Ecco come leggere libri ebook su Android, le migliori 3 App gratis


Oggi Etichetta Web, dedica un po’ di spazio ai viaggiatori con l’attitudine del mobile; abbiamo selezionato per voi le migliori 3 App android per leggere libri ebook sia su smartphone che naturalmente su tablet per passare il vostro tempo in treno in viaggio o in sala d’attesa in compagnia di una buona storia. Molte sono le teorie di pensiero tra chi preferisce leggere su schermi retroilluminati o dispositivi dedicati alla lettura di libri elettronici (esperienza molto più rilassante e naturale), tuttavia, non è affatto male sfruttare la possibilità di avere un’applicazione gratuita sul proprio dispositivo Android.

Amazon Kindle:

Amazon kindle ebook app reader

Ha attirato sin da subito ottime recensioni da parte degli utenti. L’app mobile Amazon Kindle, porta con se migliaia di libri della piattaforma più rapida ora disponibile per la lettura dei libri online. Molte opzioni di testo per la lettura (5 dimensioni di testo disponibili) con la possibilità di poter invertire il colore del testo (bianco su sfondo nero e classico). Questa applicazione inoltre permette di mettere le note sui libri per poi sincronizzarle con il proprio pc… (lo store Amazon online è una garanzia).


Ecco il link per scaricare gratuitamente Kindle for Android

Go Book:

Go book reader per Android

App per leggere libri su Android completamente gratuita a detta del blog AndroidWorld.it “il miglior ebook reader per Andoid”. Sviluppato da GO Dev Team, questo ebook reader è unico nel suo genere, permette di importare i propri libri direttamente da SD e non è associato a nessuno store online. Possiede un’interfaccia a libreria molto godibile che visualizza titoli ed elenchi con il semplice utilizzo del tasto in altro a destra. Anche per questo ebook reader la possibilità di modificare grandezza e tipo di font oltre che variare la luminosità, la codifica del carattere e il pattern di sfondo per migliorare il contrasto.

FB-Reader:

FBreader ebook per Android

Ecco il terzo lettore di libri elettronici per Android che vi proponiamo, è molto più spartano dei due precedenti tuttavia è vivamente consigliato a chi possiede tablet e smartphone non proprio al top della gamma e che quindi hanno bisogno di più spazio di memoria. Questa applicazione infatti, ha un peso estremamente contenuto nonostante sia abilitata alla lettura dei maggiori formati: epub, fb2 and (partially) mobipocket, inoltre supporta la lettura diretta da archivi Zip. In continuo aggiornamento è già disponibile la versione per Ice Cream Sandwich.

Qual è il vostro preferito? Testate e fateci sapere.

 

 

Condividi questo articolo prima dei tuoi amici!

 

 

Condividi sui social!

DelPorto

Appassionato di nuove tecnologie e mondo digitale, nel tempo libero sviluppa App per dispositivi iOS e Android.

9 commenti

Aggiungi il tuo
  1. Andrea 7 ottobre, 2013 at 12:32 Rispondi

    Mi rendo conto che il post sia un po’ vecchiotto, ma provo a scrivere lo stesso in cerca di una informazione. Al primo posto di questa classifica hai posizionato l’app Kindle… Quello che vorrei chiederti è se quella app permette di leggere libri comprati in store diversi da quello di Amazon.
    Ho diversi ebook, alcuni comprati direttamente da librerie quali Mondadori o Feltrinelli, in formato epub/mobi/azw3, ma non trovo il modo per poterli importare nell’app Kindle sul mio tablet.
    Grazie mille per l’attenzione.

  2. Claudio 11 marzo, 2014 at 14:43 Rispondi

    Salve, sono un novizio degli eBook reader, e ne sto provando alcuni, Aldiko, FB-Reader, Moon + Reader. Ma con tutti ho notato che il testo a capo spezzato ha dei problemi. Cioè, mi spiego meglio, nelle pagine di testo ci sono qua è là delle parole spezzate tipo appli-cazione in cui, secondo me, il trattino dovrebbe invece essere l’ultimo carattere a destra prima dell’a capo. C’è qualche tipo di configurazione per ovviare a questo ?
    GRAZIE

Rispondi